PROGETTO UNA BORSA PER IL FUTURO.

11 luglio 2024

rivolto agli studenti delle classi IV° e V° delle scuole superiori.

Il Comune di Budoni, in raccordo con l’Associazione Culturale Formore Istruzione, Wauniversit ed Edizioni Simone, è lieto di promuovere il progetto Una Borsa Per Il Futuro che prevede attività di orientamento e formazione a supporto degli aspiranti professionisti della salute che desiderano superare le selezioni universitarie per l’accesso ai corsi di laurea medico sanitari a numero programmato.

Una borsa per il futuro” dà la possibilità agli studenti e alle studentesse delle classi IV° e V°, degli Istituti Superiori di secondo grado, e a tutti i diplomati, di ottenere, per merito scolastico, l’accesso a strumenti di studio innovativi digitali e metodi di preparazione alle selezioni universitarie.

A CHI È RIVOLTO

Il Progetto è rivolto agli studenti e alle studentesse delle classi IV° e V° delle Scuole Superiori di secondo grado, che aspirano a diventare professionisti della salute (corsi di Laurea in biologia, biotecnologie, medicina, odontoiatria, veterinaria, professioni sanitarie, psicologia, farmacia ecc.).

Potranno ottenere la borsa di studio digitale gli studenti con la media scolastica pari o superiore a 7/10 e tutti i diplomati che hanno ottenuto un voto pari o superiore a 70/100.

Il numero generale di borse è limitato e per ciascuna Scuola e/o Comune aderente e verrà definito in base alle richieste degli studenti che possiedono i requisiti richiesti (minimo 50, massimo 200 borse per Istituto/Comune).

È possibile stipulare la convenzione anche con i Comuni interessati a promuovere l’iniziativa nelle reti scolastiche del territorio di riferimento (vedasi allegato).

QUANDO?

Il primo incontro sarà previsto per il giorno 26.07.2024 dalle ore 16:30 alle ore 19:00.

Il luogo verrà comunicato con successivo avviso.

Per Informazioni chiamare al tel. n. 391.7545135 - Dr.ssa Miscera P.

Ufficio Servizio Politiche Sociali e Giovanili

Email: servizisociali@comune.budoni.ot.it