Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Certificazioni anagrafiche in carta semplice o in bollo: Cittadinanza, Residenza, Stato di famiglia, Stato di famiglia alla data del decesso, Cumulativo (residenza, stato di famiglia, cittadinanza), Esistenza in vita, Stato libero e Vedovanza.
Come fare
Il richiedente deve presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe e compilare apposito modulo per la richiesta.
Cosa serve
Bisogna presentarsi con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato.
Cosa si ottiene
L'emissione immediata del certificato.
Tempi e scadenze
Il certificato ha validità di 6 mesi.
Trascorso questo tempo, se la situazione certificata non ha subito variazioni, la validità può essere confermata con apposita dichiarazione sottoscritta dall'interessato sul certificato stesso.
Il certificato ha validità di 6 mesi.
Trascorso questo tempo, se la situazione certificata non ha subito variazioni, la validità può essere confermata con apposita dichiarazione sottoscritta dall'interessato sul certificato stesso.
Costi
I costi variano in base alla tipologia di certificato o estratto richiesto. Sarà premura dell'Ufficio Stato Civile comunicarlo tramite:
- Area Riservata (sito);
- alternativamente tramite Email/telefono
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l'acquisizione di certificati o estratti di atti di stato civile
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .