COMUNICAZIONE AGEVOLAZIONE VOLI PER ELEZIONI 2024 - ITA Airways - TARIFFA ITALIAN ELECTOR

Gli elettori che si trovano fuori dal Comune di iscrizione elettorale hanno diritto a sconti e agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo per recarsi al proprio Comune in occasione delle Elezioni Regionali

17 febbraio 2024

Ad integrazione di quanto riportato nella circolare prot. n. del 1473 del 24 gennaio 2024 in merito alle agevolazioni di viaggio per gli elettori, si comunica che, con nota datata 16 febbraio, la società ITA Airways informa che, in occasione delle elezioni in oggetto, gli elettori che voleranno con ITA Airways potranno usufruire di uno sconto di 40€ sul biglietto aereo A/R utilizzato per recarsi dall'Italia verso Cagliari (sono esclusi i voli diretti in partenza da Roma e Milano poiché già oggetto di tariffe agevolate in regime di continuità territoriale).

Nel dettaglio, lo sconto, che non si aggiunge ad altre agevolazioni già in vigore e non si applica ai voli in codeshare e ai voli in continuità territoriale, è applicabile alla tariffa del biglietto di andata e ritorno, escluse le tasse e i supplementi, secondo le seguenti modalità:

• 40€ di sconto su biglietti A/R dall’Italia verso Cagliari di importo superiore a 41€ A/R.

L’offerta si applica sui biglietti fino al 25 febbraio 2024, per viaggiare in andata verso Cagliari fino al 25 febbraio e al ritorno dal 25 febbraio al 3 marzo 2024.

L’acquisto può essere effettuato esclusivamente sul sito ITA Airways, compilando il form di booking presente nella pagina dedicata raggiungibile al seguente link:

BIGLIETTI PER ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO (TARIFFA ITALIAN ELECTOR)

Il biglietto di viaggio di andata può essere acquistato per un viaggio da effettuare nell’arco temporale di venti giorni a ridosso del giorno di votazione. Tale periodo dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (questo compreso e coincidente con la data del 16 febbraio 2024). Il viaggio di ritorno può essere effettuato fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno di votazione (quest’ultimo escluso e coincidente con la data del 6 marzo 2024). In ogni caso il viaggio di andata deve essere completato entro l’orario di chiusura delle operazioni di votazione e quello di ritorno non può avere inizio se non dopo l’apertura del seggio elettorale. I biglietti a tariffa ridotta per elettori residenti all’estero vengono emessi su presentazione della tessera elettorale o della cartolina di avviso o della dichiarazione delle Autorità Consolari italiane attestante che il connazionale si reca in Italia per esercitare il diritto di voto.

Ufficio Elettorale

Email: ufficioelettorale@comune.budoni.ot.it