Circolare n. 24135 del 6 settembre 2024 della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato dei Trasporti

13 settembre 2024

Con la presente si informa che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha emanato la circolare n. 24135 del 6 settembre 2024 che chiarisce le modalità di accesso, iscrizione e richiesta di assistenza al RENT - Registro Elettronico NCC TAXI.

L’istanza di iscrizione al registro deve essere presentata entro il 30 settembre 2024, dichiarando la sezione a cui ci si intende iscrivere - tra quelle per le abilitazioni relative ai taxi, agli NCC o ai natanti - e indicando i dati anagrafici e quelli relativi alle licenze o autorizzazioni.

Il Ministero informa di aver realizzato un’apposita sezione del Portale dell’Automobilista, accessibile all’indirizzo internet www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/rent, al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione.

La circolare in oggetto e la guida rapida all'inserimento delle richieste di iscrizione al RENT sono consultabili al seguente link www.mit.gov.it/comunicazione/news/taxi-e-ncc-aperte-le-iscrizioni-al-registrorent .

Il Direttore del Servizio - Emanuela Cecere

Area Affari Generali , Istituzionali ed Attività Produttive