Si informano i genitori degli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo di Budoni, che dal giorno 06 OTTOBRE 2025 sarà attivo il servizio mensa.
Si ricorda che è stato attivato il nuovo sistema informatico, che consente di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, il rilascio della certificazione 730, le comunicazioni mediante il portale Web Multilingua e un APP per Smartphone.
A seguito dell’attivazione del portale per la domanda d’iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC o Smartphone connesso alla rete le famiglie DEVONO NECESSARIAMENTE ISCRIVERE i propri figli al servizio mensa.
La domanda di iscrizione è OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi. Per i bambini affetti da intolleranze alimentari o patologie certificate si può richiedere il pasto con dieta speciale. Al momento dell’iscrizione, occorre allegare il certificato medico rilasciato dal medico specialista o allergologo. Saranno accettati solo certificati rilasciati da medici specialisti in cui siano definiti gli alimenti responsabili di patologie (allergie, intolleranze, malattie metaboliche).
Si possono richiedere inoltre anche diete per motivi etici e religiosi (indicando gli alimenti da escludere)
L’accesso al portale dovrà essere effettuato accedendo al link https://www4.eticasoluzioni.com/budoniportalegen/ oppure tramite l’applicazione ComunicApp.
Qualora riscontraste delle difficoltà nelle procedure d’iscrizione potrete rivolgervi agli Uffici comunali tramite i seguenti riferimenti:
PEC: servizisociali@pec.comune.budoni.ot.it