“Una parola, un credo”

02 mag 2024

Si chiama “Una parola, un credo” ed è un contest su invito organizzato da Budoni Welcome e rivolto a poeti in lingua sarda che possano elaborare dei concetti collegati a 14 parole chiave.

L’obiettivo è quello di portare ad una riflessione in merito a determinate virtù umane, individuate nel contesto di un itinerario spirituale. Il lavoro verrà pubblicato su dei pannelli fissi in 14 borghi del comune di Budoni, così da creare un vero e proprio itinerario di carattere riflessivo e filosofico.

I versi elaborati dovranno essere connessi alla realtà linguistica del borgo in cui verranno esposti e dovranno essere creati sotto forma di citazione, aforismo o poesia. I versi dovranno inoltre essere legati alla parola chiave ed evocare una riflessione. Le parole chiave sono : Purificazione, lealtà, coraggio, sacrificio, generosità, devozione, speranza, umanità, perseveranza, protezione, umiltà, perdono, purezza e rinascita. I versi dovranno essere in lingua gallurese o logudorese.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 5 maggio all’indirizzo mail info@budoniwelcome.it.

Seguirà una selezione dei versi in collaborazione con Paola Scanu della Biblioteca Comunale Liberato Ceriale.  Per i vincitori è prevista, oltre la pubblicazione degli scritti nei pannelli del percorso spirituale, una menzione sulla stampa regionale e una pergamena in ricordo dell’evento.

Budoni Welcome

Budoni, Sassari, Sardegna, 07051, Italia