Confermata la Bandiera Blu a Budoni

22 mag 2024

Arriva la conferma della Bandiera Blu per Budoni. Per il terzo anno consecutivo l’ambito riconoscimento arriva alla cittadina gallurese che conferma così di essere una delle località costiere che si distinguono per l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Budoni si conferma quindi eccellente nella gestione sostenibile e nella qualità dei servizi offerti ai turisti.

Per noi è un nuovo riconoscimento che premia il grande lavoro svolto in questi anni - conferma il Sindaco di Budoni Antonio Addis - La Bandiera Blu viene attribuita a quei comuni che possono dimostrare la validità dei dati necessari per ottenere questo ambito riconoscimento. I dati che vengono presi a riferimento sono, fra gli altri, la qualità dell’acqua del mare, la qualità dei servizi della raccolta differenziata sia del comune che del tratto costiero indicato nella candidatura e dei servizi offerti anche ai portatori di handicap. Budoni in questi anni, grazie ad una importante sinergia fra pubblico e privato, ha consolidato risultati di qualità che consentono ai turisti di potersi approcciare al meglio nel nostro territorio. Poter far sventolare la Bandiera Blu nel nostro comune è una grande gioia e adesso la prossima sfida sarà quella di confermare questo riconoscimento nel prossimo futuro.”

Le Bandiere Blu sono state assegnate dalla Foundation for Environmental Education e sono state annunciate nel corso di una cerimonia tenutasi a Roma nella sede del CNR. In totale la Sardegna ha ottenuto quest’anno 15 Bandiere Blu, replicando il risultato ottenuto nel 2023.

Email SIndaco: sindaco@comune.budoni.ot.it

Il Territorio di Budoni