ACQUEDOTTO SINISCOLA – Lavori CBSC condotta principale – interruzione approvvigionamento potabilizzatori dal 24 al 27 Marzo

ACQUEDOTTO SINISCOLA – Lavori CBSC condotta principale – interruzione approvvigionamento potabilizzatori dal 24 al 27 Marzo

Data:

21 marzo 2025

Immagine principale

Descrizione

Si comunica che, a causa di indifferibili interventi manutentivi da eseguirsi sulla condotta irrigua principale DN 2000, dal 24/03/2025 e per quattro giorni lavorativi il Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale sospenderà l’approvvigionamento ai potabilizzatori a servizio dei comuni in indirizzo.

L’approvvigionamento all’utenza servita sarà garantibile in relazione alla possibilità di utilizzo di possibili fonti alternative come di seguito esplicitato:

· Comuni di Posada e Siniscola, frazioni e borgate di Torpè e Budoni servite dalle sorgenti di Fruncu ‘e Oche. Durante tale periodo di interruzione, vista la portata disponibile nelle sorgenti, non sono previste restrizioni e/o interruzioni all’utenza.

· Comuni di Budoni e San Teodoro. In detti centri urbani, serviti dai potabilizzatori alimentati dalle condotte irrigue, l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte presenti nei vasconi d’accumulo delle acque irrigue gestite dal CBSC che dovrebbero garantire la produzione per il periodo di interruzione. Per il Comune di San Teodoro sarà integrata portata proveniente dall’acquedotto del Liscia al fine di contenere il consumo delle scorte disponibili per i Potabilizzatori.

Nell’eventualità in cui i tempi previsti dal CBSC per l’esecuzione dell’intervento di riparazione non venissero rispettati e/o le scorte accumulate nei vasconi non siano sufficienti a garantire l’approvvigionamento delle utenze servite si prevede l’istituzione del servizio autobotte con il seguente calendario, che potrà subire delle variazioni a seconda delle effettive necessità delle utenze servite, come riportato nell’allegato alla presente.

Il personale di Abbanoa sarà continuamente all’opera per limitare il disagio recato alla popolazione servita e procederà al momento del ripristino della fornitura, con le dedicate regolazioni sulla condotta adduttrice e sulla rete di distribuzione senza ulteriore preavviso.

Si segnala inoltre che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Allegati

A cura di

Abbanoa S.p.A

35, Via Franco Straullu, Monte Gurtei, Nuoro, Sardegna, 08100, Italia

PEC: protocollo@pec.abbanoa.it
EMAIL: info@abbanoa.it
NUMERO VERDE: 800 022 040
Abbanoa S.p.A

Pagina aggiornata il 21/03/2025