Si comunica che a causa di una problematica elettromeccanica nell’Impianto di Potabilizzazione di Budoni - Centro, si è verificato lo svuotamento della sezione di chiariflocculazione. Il pezzo ammalorato è stato prontamente sostituito e sono in corso le operazioni di riavvio del Potabilizzatore. Tutte le attività necessarie e conseguenti all’evento di cui sopra verranno completate nella mattinata odierna. La ripresa della produzione potrebbe comportare una temporanea alterazione qualitativa dell’acqua erogata, che verrà monitorata dal nostro laboratorio interno. Nella giornata di domani si procederà quindi a valutare le caratteristiche chimico fisiche e microbiologiche dell’acqua in distribuzione al centro abitato, mediante campionamenti diffusi, dei cui esiti daremo pronta comunicazione.
Pertanto, è interrotta l’erogazione idrica alle utenze ricadenti nell’abitato di Budoni e nelle frazioni di Tanaunella, Baia Sant’Anna, Ottiolu, Agrustos, Limpiddu, San Gavino, Malamurì, Ludduì, Birgalavò, San Silvestro e Zona Ponte.
Verrà garantita l’erogazione in rete fino ad esaurimento delle scorte presenti nei serbatoi relativamente alle utenze ricadenti nelle frazioni di Berruiles, Maiorca e Nuditta.
Possibili disservizi potrebbero verificarsi alle utenze ricadenti nelle frazioni di San Pietro, Lutturai e Luttuni.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
Si segnala inoltre che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.
Contatti:
- Telefono - da rete fissa: 800 062 692
- Telefono - da cellulare: 848.800.974
- Telefono - da estero: +39 070 4511328
- Sito web: www.abbanoa.it