VOTO CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO (AIRE)

CONSULAZIONI ELETTORALI: ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DEL XVII CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA - 25 FEBBRAIO 2024

23 gennaio 2024

Gli elettori sardi residenti all’estero hanno diritto a un contributo economico per le spese di viaggio sostenute per la partecipazione al voto “commisurato all'importo effettivamente sostenuto per le spese di viaggio e comunque fino ad un massimo di euro 250,00 per gli elettori che provengono dai paesi europei ed euro 1.000,00 da quelli extraeuropei”. Per ottenere il contributo è necessario essere iscritti all'anagrafe italiana residenti all'estero (Aire) di un Comune sardo, o avere la procedura di iscrizione in corso, se attestata dall’Ufficio consolare dello Stato estero di provenienza.

I requisiti per fruire del contributo e le modalità per richiederlo sono specificati nella circolare.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO - Dr. Stefano Cavassa

Stefano Cavassa