Avviso Elettori Elettrici

Scadenza per la presentazione della disponibilità 14 maggio 2024

29 aprile 2024

Gli elettori e le elettrici, NON ANCORA ISCRITTI agli albi comunali, che vogliano essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo per la sostituzione di presidenti o scrutatori di seggio elettorale in caso di necessità, anche nell'imminenza dell'inizio delle operazioni elettorali, sono invitati a presentare dichiarazione scritta di disponibilità.

La dichiarazione dovrà essere redatta esclusivamente sull'apposito modello allegato e dovrà essere trasmessa, entro il 14 maggio 2024, attraverso una delle seguenti modalità:

La Prefettura competente per territorio ha infatti segnalato la necessità di acquisire "la preventiva disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti nell'Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell'esercizio delle funzioni" di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Stefano Cavassa

Amministrativo