Imprese
Dettagli dell'argomento
Cosa sono, come e perchè nascono, ne parliamo con gli esperti
Il mercato serale estivo si terrà per tutta la stagione estiva a Budoni in via Nazionale e a Porto Ottiolu
Quali opportunità per gli operatori del turismo e del commercio di Budoni
Dal 1° gennaio 2024 acquista piena efficacia la disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, approvato con decreto legislativo 31 marzo 2023 n. 36, che prevede la digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei contratti pubblici.
Fra i nuovi adempimenti si ricorda in particolare l’obbligo, per tutte le imprese multifunzionali, di comunicare all'Agenzia Laore Sardegna, entro il 15 gennaio di ogni anno
Comunicazione apertura Buste di gara - Servizio di gestione integrata dei rifiuti solidi urbani e servizi connessi del comune di Budoni, supporto al RUP e altri servizi attinenti, per la durata di otto anni più un anno eventuale rinnovo e proroga
Quali opportunità per gli operatori del turismo e del commercio di Budoni
L'Area Affari Generali, Istituzionali ed Attività Produttive possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di edilizia
L'Area Lavori Pubblici si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico):
L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
Il commercio su area pubblica può essere svolto nelle forme di commercio itinerante o mediante l’utilizzo di apposite aree individuate dal regolamento definite posteggi ai sensi dell’articolo 4 comma 1 lettera e.
L’appaltatore può essere autorizzato dalla stazione appaltante a cedere in subappalto ad operatori qualificati parte delle prestazioni/lavori previsti dal contratto.
Per occupare spazi ed aree pubbliche, o private con servitù di pubblico passaggio, devi fare domanda e ottenere la concessione.